Home > Cultura automobilistica > Mattinate storiche veronesi

Mattinate storiche veronesi

Gentili appassionati di automobilismo storico,
credo sia pacifico per tutti che nella nostra provincia l'amore per l'automobilismo storico ha radici salde e profonde non solo perchè esso esiste da molti decenni ma anche perchè gode di una diffusione forse inegualiata nel resto d'Italia.

Di ciò ne sono testimonianza le centinaia, anzi migliaia, di appassionati praticanti ed i numerosi club che li organizzano.

L'Automobile Club Verona, nella sua qualità di “casa comune di tutti gli automobilisti veronesi”, ha pensato di fare cosa utile e gradita promuovendo un'iniziativa che intende rivolgersi, in maniera specifica, agli appassionati di automobilismo storico.

L'iniziativa consiste nel fatto di promuovere un incontro nella mattina della seconda domenica di ogni mese presso il piazzale Carlo Abarth per scambiare due parole davanti a una tazzina del Maranello Caffè e, quindi, in un'ambientazione ideale per parlare di auto storiche e delle grandi passioni che esse sono capaci di evocare.

In primo di questi appuntamenti è fissato, quindi, per la mattina di domenica 17 giugno 2007, a partire dalle ore 9,30, nella quale il distributore Q8 dell'Automobile Club di via San Giovanni Lupatoto n. 125 sarà aperto appositamente per accogliere quanti vorranno darsi appuntamento possibilmente arrivando a bordo della loro auto storica.

Questi appuntamenti mensili potrebbero essere per molti appassionati un momento appropriato e gradevole per parlare delle proprie auto storiche, di quelle che vorremmo avere, per scambiarsi informazioni le più svariate sul reperimento di pezzi di ricambio o per avere informazioni sul mondo del collezionismo storico.

Nella fiducia che l'iniziativa possa incontrare il gradimento di molti appassionati, Vi do appuntamento a domenica 17 giugno 2007 mentre porgo cordiali saluti.

Il Presidente
Prof. Giuseppe Arcaroli